Attività motoria e nuoto

sei in progetti – attività motoria e nuoto

piscina2

Nuoto

SCUOLA PRIMARIA
Le classi III, IV e V a tempo pieno della scuola primaria R. Pezzani frequentano, per un quadrimestre all’anno, un corso di nuoto presso la piscina comunale Kennedy di San Lazzaro. Gli alunni vengono accompagnati in piscina dalle insegnanti con lo scuola-bus e vengono ritirati presso l’impianto dai genitori (o da chi delegato). I bambini che frequentano il post-scuola raggiungono la scuola Pezzani con il pullmino. Il corso di nuoto è finanziato dalle famiglie.

Scarica il regolamento nuoto, l’occorrente attività di nuoto e il modulo per l’accesso agli  spogliatoi per le classi della scuola primaria.

SCUOLA SECONDARIA DI 1° GRADO “RODARI”

Le lezioni di nuoto si svolgono presso la piscina Kennedy a settimane alterne da novembre a maggio durante le ore curriculari di educazione fisica. Il progetto è gratuito. Gli alunni di tutte le classi saranno accompagnati con il servizio trasporti del comune di S.Lazzaro dagli insegnanti di educazione fisica che attueranno l’insegnamento dei vari stili di nuoto secondo la programmazione della classe e nel rispetto del livello tecnico e della situazione di partenza dei singoli alunni.

Motoria

Tutte le classi delle scuole primarie  frequentano attività differenziate nelle palestre delle scuole. Le classi prime e seconde frequentano corsi di motricità con esperti delle società sportive del territorio. I corsi sono finanziati dalle famiglie.
Le classi terze, quarte e quinte possono anche scegliere corsi gratuiti di avviamento alla pratica sportiva del minibaseball, minivolley o della pallamano.

Nelle scuole dell’infanzia si propongono ai bambini tanti progetti motori: dai laboratori di educazione psicomotoria ad attività di yoga, dalla danza ai più vari giochi di movimento.

Per saperne di più vai al P.T.O.F.